Primi 10 giorni
Il sistema immunitario inizia ad assorbire in piccole dosi il prodotto, senza avere ancora dei risultati apprezzabili.
40 giorni
I primi effetti del prodotto cominciano ad manifestarsi. Le cellule somatiche cominciano a ridursi e la produzione a salire. Gli animali sono più vitali.
20 giorni
Primi riscontri visivi. Animali con più appetito e con il pelo più lucido.
50 giorni
Animali completamente coperti dal prodotto con aumento della capacità di auto difesa dalle patologie, con conseguente miglioramento dei problemi dovuti a tutte le dismetabolie aziendali come mastiti, metriti, collassi e chetoni. Il latte tende ad aumentare.
30 giorni
Animali più vitali.
60 giorni
Gli animali saranno in grado di resistere a molte possibili fonti di stress in maniera autonoma. Ne consegue l’aumento dello stato di salute dell’intera mandria. Si ha di norma una sensibile riduzione delle cellule somatiche ed un aumento della produzione di latte.
Aumento delle difese immunitarie
Grazie all'impiego di DeCoSel, si avrà un notevole aumento della risposta immunitaria congenita
Everyday
Ogni giorno gli animali subiscono stress da fattori di diversa natura che producono un cambiamento nella loro routine di vita.
Cambiamenti e stress
Tali fattori possono essere molteplici e spesso non possono essere evitati.
Fattori di stress
Il parto, il caldo, l’umidità, il sovraffollamento, ma anche i cambiamenti di alimentazione e la mungitura; sono tutti elementi di stress
Cosa provoca lo stress?
L’allevamento intensivo associato ad eventi straordinari, ma frequenti, possono generare una forte produzione di adrenalina e cortisone nel sangue, con conseguente aumento del battito cardiaco, della pressione sanguigna e di glucosio nel sangue. Tutto questo va a discapito della capacità di reazione autonoma dell’animale.
AUMENTO DELLE DIFESE IMMUNITARIE
Grazie all’impiego di DeCoSel, si avrà un notevole aumento della risposta immunitaria congenita