Stress da caldo? Gli integratori possono alleviarlo

Ci siamo, l’estate è alle porte e come ogni anno ci troviamo a dover affrontare il periodo peggiore per i nostri animali. Costretti, dalla combinazione di alte temperature ed alti tassi di umidità subiranno un forte cambiamento fisiologico dovuto allo stress da caldo. Il conseguente calo di ingestione determinerà perdita di produzione di latte e il calo drastico della fertilità.

 

Stress da caldoÈ vero, il caldo è nemico delle nostre aziende ma è anche vero che dal caldo ci si può difendere in vari modi. La gestione dell’azienda in questo caso è importante. La creazione di zone d’ombra ampie dove gli animali possono sostare e la distribuzione di acqua fresca sono il primo intervento utile. Per combattere realmente lo stress da caldo sarà necessario utilizzare delle docce ad intervalli regolari alternati con forti getti d’aria che permetteranno di abbassare la temperatura corporea. Questo intervento tecnico, chiamato raffrescamento, è essenziale per recuperare la produttività e la fertilità.

 

Integratori zootecnici HTF - vt 815 tf cps special - Agroteam S.p.A.

Per rendere il raffrescamento più efficace si raccomanda l’utilizzo di CPS Special, un prodotto nato dalla lunga esperienza sui prodotti HTF, la linea di integratori zootecnici di Agroteam S.p.A. Questo integratore minimizza le perdite sia produttive che riproduttive che normalmente si verificano durante il periodo estivo rappresentando una vera e propria opportunità per l’allevatore.

Il CPS Special racchiude al suo interno tre prodotti ognuno con finalità differenti: attivatori della microflora ruminale, sali minerali e riattivatori del sistema immunitario.

 

Utilizzabile su vacche da latte, bufale e pecore in lattazione questo integratore è un valido ausilio per superare lo stress da caldo. Animali che usciranno dall’estate in condizioni fisiche migliori, attraverso l’utilizzo del CPS Special, saranno animali in grado di ripartire cogliendo al meglio l’opportunità di un clima più favorevole durante il periodo autunnale e invernale. Per gli allevatori questo si trasforma in un doppio beneficio, da un lato una produzione migliore, dall’altro una valida prevenzione all’ipofecondità.

 

Rinfresca la tua estate scegliendo il CPS Special e gli altri integratori della linea HTF di Agroteam S.p.A.

stress da caldo

 

I commenti sono chiusi