Digeribilità della fibra. Prima lezione di Chris Totten.

La collaborazione ormai solida tra Agroteam S.p.A. e la Biotal, azienda leader agroteam_logomondiale nella produzione di inoculi per foraggi, continua a consolidarsi anno dopo anno. Lo scambio di informazioni, la formazione e la ricerca giornaliera di migliori soluzioni per gli allevatori sono la base su cui si fonda questo rapporto e su cui si basano i successi ottenuti in questi anni.

Proprio in questi giorni uno dei manager di maggiore esperienza della società inglese, ilbiotal only Dott. Chris Totten, ha fatto visita, accompagnato dai nostri agenti e tecnici, in alcune delle nostre aziende per spiegare l’importanza che riveste per l’allevatore l’utilizzo degli inoculi. Inoculare i foraggi significa non solo ottenere una maggiore quantità di foraggio disponibile ma soprattutto ottenere un foraggio di qualità maggiore rappresentata dalla migliore digeribilità della fibra e appetibilità del prodotto finale. Per gli allevatori questo rappresenta un enorme vantaggio sotto molti punti di vista. Primo fra tutti il ritorno ottenuto dall’investimento fatto inizialmente. Spesso si crede che risparmiando sulle materie prime, scegliendo poi di non utilizzare gli inoculi, rappresenti il vero risparmio quando invece si ottiene un foraggio finale scarso sia in quantità che in qualità. La scelta di utilizzare gli inoculi non solo restituisce un prodotto migliore ma migliora anche la qualità e la quantità di latte prodotto.

Le esperienze di questo tipo sono di fondamentale importanza sia per chi è proprietario o gestisce aziende in ambito zootecnico sia per chi opera in questo settore. Nel video sottostante infatti potete vedere all’opera l’Area Manager della Biotal, il Dott. Chris Totten accompagnato dai alcuni dei nostri tecnici.

Questa è solamente la prima parte della lezione tenuta direttamente in azienda, in cui Totten spiega la digeribilità della fibra dei foraggi.

 

Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo altri video del Dott. Chris Totten dove spiegherà nello specifico la struttura della fibra e la tecnologia degli inoculi…. Stay Tuned!!!

I commenti sono chiusi