Decosel, come affrontare al meglio la lattazione

Decosel" è il nuovo prodotto studiato e creato appositamente da noi di Agroteam per incrementare il benessere e migliorare lo stato di salute dei ruminanti. La ricerca continua di opportunità di miglioramento per i clienti, è un principio che da sempre ci vede impegnati a cercare soluzioni e prodotti in grado di soddisfare le esigenze degli animali, ed i problemi che gli allevatori costantemente devono affrontare in stalla ogni giorno.

Il punto di partenza per la creazione di questo nuovo prodotto è stata la ricerca dell'incremento del benessere degli animali. Pensare al benessere di un allevamento, vuol dire cercare la soluzione per limitare e rendere meno impattanti i fattori di stress sugli animali. Specie nel momento di passaggio tra la fase di asciutta a quella di lattazione.

Ma cosa significa stress? Ogni giorno gli animali vengono messi sotto stress da fattori di diversa natura che producono un cambiamento nella loro routine di stalla. Tali fattori possono essere molteplici e spesso non possono essere evitati. Il parto, il caldo e l’umidità, il sovraffollamento della stalla, la creazione di gruppi, ma anche i cambiamenti nell'alimentazione, sono tutti fattori che provocano stress e con esso una forte produzione di adrenalina e cortisolo nel sangue con conseguente aumento del battito cardiaco, della
pressione sanguigna ed incremento di ossigeno e glucosio nel sangue. Tutto questo va a discapito della capacità di reazione e di adattamento ai cambiamenti.

decoselCon l’utilizzo di integratori della gamma HTF di Agroteam spa, contenenti Decosel, i fattori di stress perderanno parte del proprio impatto negativo in quanto lo stato di benessere degli animali aumenterà gradualmente. L'impatto è più evidente nei 120 giorni strategici per gli animali e cioè i 60 giorni della fase di asciutta e i 60 giorni dall'inizio lattazione. Utilizzando Decosel sarà possibile aumentare le difese immunitarie degli animali, i quali subendo meno le occasioni di stress, affronteranno con più forza questi momenti assai delicati.

I risultati ottenibili con Decosel sono stupefacenti. Si potranno facilmente notare animali più robusti, che avranno più appetito e saranno più vitali. Conseguenza di ciò sarà una forte riduzione dei casi di chetosi, sarà minore la ritenzione di placenta e quindi gli episodi di metrite. Tutti questi fattori si tradurranno in un deciso aumento nella produzione di latte ed essendo gli animali più sani, si ridurranno molto le spese per medicinali e veterinario. Riducendo le occasioni di riforma degli animali poi, avremo maggior longevità in stalla.

I mangimi ed integratori contenenti il Decosel sono tutti certificati Agroteam S.p.A. La gamma è davvero ampia e adatta a qualsiasi tipo di allevamento. Inoltre i prodotti contenenti Decosel possono essere somministrati sia a bovini e bufale che ad ovini e caprini. Integrare la dieta con questi prodotti vuol dire prendersi cura dei propri animali e nello stesso tempo migliorare la produttività del proprio allevamento.

Cosa aspetti, Ascolta la tua stalla…Decosel.

I commenti sono chiusi