Blog

Open Days Agroteam

Grazie allo staff di Professione Allevatore per l'articolo, sul N8 di maggio 2017, riguardante le due giornate all'aperto di Roma e Parma #agroteam #kd
Per saperne di più

Agroteam Spa – Convegno Montichiari

La competitività delle azienda parte dai giusti foraggi. Questo l'argomento trattato dal Dottor Vaiani durante il convegno di Montichiari. Da sempre siamo convinti che l'unico modo per aumentare la redditività della aziende agricole sia quella di produrre foraggio di qualità. Di seguito trovate un rapido estratto redatto da Professione Allevatore circa la riunione. Buona lettura... [gallery…
Per saperne di più

Decosel, come affrontare al meglio la lattazione

“Decosel" è il nuovo prodotto studiato e creato appositamente da noi di Agroteam per incrementare il benessere e migliorare lo stato di salute dei ruminanti. La ricerca continua di opportunità di miglioramento per i clienti, è un principio che da sempre ci vede impegnati a cercare soluzioni e prodotti in grado di soddisfare le esigenze…
Per saperne di più

11 buoni motivi per scegliere i nostri miscugli KD

I miscugli foraggeri che ormai dal 1997 Agroteam S.p.A. commercializza attraverso il proprio marchio KD sono dei mix di foraggi altamente produttivi, pensati per venire incontro alle esigenze di tutti gli allevatori. Come ormai noto la “Forage Philosophy”, cioè l’idea alla base dei foraggi KD, è quella di partire dalla ruminoattività degli animali per giungere…
Per saperne di più

Agroteam S.p.A. ad “I Love Bufala” di Amaseno

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tradizionale Festa della mozzarella di bufala e dell'agricoltura "I love Bufala" di Amaseno, manifestazione giunta alla 20^ edizione, dedicata al prodotto principale della Valle di Amaseno ed ai prodotti derivanti dall’allevamento della bufala: latte, mozzarella, ricotta, formaggi e carne di bufalo tenerissima. Per tutta la durata della manifestazione,…
Per saperne di più

Sorghi BMR e SmallGrain Gold Biotal

La nuova coppia dell’estate Negli ultimi anni sempre più allevatori hanno sostituito la semina di mais di secondo raccolto con molteplici varietà di sorgo producendo anche un conseguente cambiamentodei tempi di sfalcio. La maggioranza di questi ha comunque orientato la scelta verso l’utilizzo di sorghi da erbaio della varietà sudangrass a sfalcio unico e diretto,…
Per saperne di più

Stress da caldo? Gli integratori possono alleviarlo

Ci siamo, l’estate è alle porte e come ogni anno ci troviamo a dover affrontare il periodo peggiore per i nostri animali. Costretti, dalla combinazione di alte temperature ed alti tassi di umidità subiranno un forte cambiamento fisiologico dovuto allo stress da caldo. Il conseguente calo di ingestione determinerà perdita di produzione di latte e…
Per saperne di più

Tecnologia degli inoculi. Lezione 3, Chris Totten.

Terza ed ultima tappa del nostro viaggio nella scoperta dell’importanza nell’utilizzo degli inoculi Biotal. Così come nei primi due video anche ora saranno le parole del Dott. Chris Totten, Area Manager Biotal, a spiegare definitivamente la tecnologia degli inoculi e a chiudere il discorso sul perché è importante utilizzarli e quali siano i vantaggi per…
Per saperne di più

Struttura della fibra. Lezione n.2 del Dott. Chris Totten.

Il nostro percorso sull’importanza nell’utilizzo degli inoculi continua ancora attraverso le parole del Dott. Chris Totten che, dopo aver spiegato la digeribilità dei foraggi, entra nello specifico a spiegare la struttura della fibra. Aumentare la digeribilità della cellulosa, quindi fare in modo che questa metta a disposizione degli agenti digerenti del rumine la maggiore quantità…
Per saperne di più

Digeribilità della fibra. Prima lezione di Chris Totten.

La collaborazione ormai solida tra Agroteam S.p.A. e la Biotal, azienda leader mondiale nella produzione di inoculi per foraggi, continua a consolidarsi anno dopo anno. Lo scambio di informazioni, la formazione e la ricerca giornaliera di migliori soluzioni per gli allevatori sono la base su cui si fonda questo rapporto e su cui si basano…
Per saperne di più

FORAGGI

I foraggi sono la parte più importante della razione e proprio per l’importanza che rappresentano Agroteam srl ha creato una propria filosofia in grado di produrre foraggi di alta qualità. La filosofia parte dalla ruminoattività per la produzione di un foraggio efficiente che abbia una qualità costante e una grande digeribilità, migliorando così la conversione…
Per saperne di più

INOCULI

Agroteam spa è importatore esclusivo di tutta la gamma degli inoculi Biotal. Agroteam e Biotal, ormai da anni, condividono la stessa visione per quanto riguarda l’importanza di garantire un’elevata qualità dei foraggi per migliorare la salute e la produttività sia degli animali da latte sia negli animali da carne. Gli inoculi Biotal vengono applicati per…
Per saperne di più

INTEGRATORI

Agroteam spa da sempre sostiene la necessità di integrare la razione perché il sistema immunitario ed il benessere sono alla base delle performances produttive e riproduttive. La componente minerale e vitaminica nella razione è fondamentale per le molteplici funzioni dell’organismo e per questo è opportuno scegliere l'integratore minerale più adatto in funzione del tipo di…
Per saperne di più