Azienda

 

L'azienda

Foto sfondo

Chi siamo

Agroteam S.p.A.

è un'azienda che opera nel settore agro-zootecnico da quasi vent'anni con sede a Torrimpietra in provincia di Roma.
L'attenzione meticolosa a tutte quelle che sono le novità che si affacciano sui mercati in tutto il mondo, e la conoscenza delle realtà nazionali, fanno di Agroteam un vero e proprio filtro fra innovazione ed applicazione.
Nel corso degli anni Agroteam ha scelto come propri partner, le migliori aziende del settore, con l'obbiettivo di ricercare nuove soluzioni per affrontare insieme le sfide del mercato.

il nostro team

  • Pietro Di Marziantonio

    di Roma, opera da circa 25 anni nel settore agronomico e zootecnico. Specializzato nella pianificazione aziendale, e nella gestione delle risorse umane.

  • Clemente Palazzo

    di Roma, opera da circa 30 anni nel settore zootecnico, esperto di conduzione e di alimentazione dei ruminanti.

  • Sergio Vaiani

    di Reggio Emilia, opera da più di 40 anni nel settore dell’alimentazione animale, esperto nella gestione industriale, nella produzione di alimenti e nella nutrizione sul campo.

Il tuo partner per le scelte del futuro!

"Forage Philosophy"

Agroteam con la sua “forage philosophy”, i miscugli KD e la linea di additivi BIOTAL specifici per ogni esigenza, è in grado di affiancare gli allevatori e gli operatori del settore nella scoperta del mondo dei foraggi e della nutrizione.

Innovazione

L'attenzione meticolosa a tutte quelle che sono le novità che si affacciano sui mercati in tutto il mondo, e la conoscenza delle realtà nazionali, fanno di Agroteam un vero e proprio filtro fra innovazione e tradizione.

Storia di una filosofia di

successo

 

Quella di Agroteam S.p.A. è la storia di una società che ha fatto di una filosofia di alimentazione dei ruminanti la base sulla quale costruire un percorso ricco di successi.
La vecchia concezione partiva dai foraggi ed in base alla loro qualità si formulava una razione. Dal 1997 i fondatori di Agroteam hanno riscritto la filosofia di produrre foraggi, partendo da quello che è il fattore fondamentale cioè la ruminoattività degli animali. La ruminoattività è il punto di partenza per produrre un foraggio efficiente, questa è la filosofia alla base dei miscugli della linea KD di Agroteam S.p.A. dalla quale è nato il marchio “KD... a forage philosophy”

Grazie ad una ricerca continua delle migliori varietà disponibili in tutto il mondo, oggi la linea foraggi KD è formulata con mix di essenze scelte e certificate adatte sia all’insilamento che alla fienagione, ognuno dei quali fa della costante qualità, della massima digeribilità e soprattutto di un notevole miglioramento del rapporto tra sostanza secca ingerita/latte prodotto, le proprie caratteristiche principali. I miscugli della linea KD non sono i soli foraggi proposti da Agroteam S.p.A. ma ad impreziosire la gamma c’è anche un’ampia scelta di sorghi, cereali, loietti ed erba medica adatti a tutte le esigenze dei nostri clienti.