11 buoni motivi per scegliere i nostri miscugli KD

I miscugli foraggeri che ormai dal 1997 Agroteam S.p.A. commercializza attraverso il proprio marchio KD sono dei mix di foraggi altamente produttivi, pensati per venire incontro alle esigenze di tutti gli allevatori. Come ormai noto la “Forage Philosophy”, cioè l’idea alla base dei foraggi KD, è quella di partire dalla ruminoattività degli animali per giungere poi alla composizione, attraverso la scelta delle migliori essenze foraggere, di mix altamente digeribili ed efficienti. Oltre all’alta qualità lo staff di Agroteam ha pensato sia a foraggi da insilato sia a foraggi da fieno, per soddisfare qualsiasi esigenza.

Ma quali sono gli 11 buoni motivi per scegliere i mix KD?... semplice, i buoni motivi sono proprio gli 11 miscugli proposti da Agroteam con il marchio KD. Scopriamoli insieme:

Dakota Mix: Composto da tre varietà di loietto, due di avena, frumento, triticale e orzo è un miscuglio dall’alta produzione di sostanza secca caratterizzato da piante molto alte. Specifico per il trinciato pre appassito può essere utilizzato anche per il fasciato.

Missouri Mix: La sua composizione è data da due varietà di triticale, frumento, avena e orzo. Se si vuole avere alta qualità dal campo seminare questo mix è la scelta migliore. Le sue caratteristiche principali sono l’ottima resistenza all’allettamento visto che questo mix produce piante molto alte e alta produzione di sostanza secca e amido. L’utilizzo consigliato è per il trinciato a taglio diretto.

Montana Mix: Mix di tre varietà di loietto e due di avena, è il miscuglio maggiormente versatile di tutta la gamma grazie alle sue spiccate qualità sia per la resistenza all’allettamento sia per la produzione di sostanza secca e ricaccio. La sua versatilità di scopre anche negli utilizzi essendo adatto sia all’insilamento pre appassito, alla produzione di fieno e al fasciato.

Texas Mix: Frumento da foraggio, due varietà di triticale e orzo, questa la composizione di questo mix che rappresenta la vera alternativa all’insilato di mais. Pensato specificamente per l’insilamento diretto unisce l’altezza della pianta all’ottima produzione di sostanza secca e di amido.

Nebraska Mix: Questo prodotto è specifico per chi produce biogas attraverso bio digestori. Il Nebraska infatti è composto da frumento da foraggio, due varietà di triticale e da orzo polistico che permettono la trinciatura a taglio diretto e l’uso per biogas.

Florida Mix: Avete bisogno di una maggiore carica di proteine? Questo prodotto è quello che fa per voi. Composto da due varietà di pisello proteico, due varietà di triticale e due di orzo il Florida Mix è specifico per apportare proteina nella razione. Ha alte prestazioni e produzioni di sostanza secca e amido ed è adatto al trinciato diretto.

Oregon Mix: Rimanendo tra le varietà che apportano proteina alla razione passiamo per questo miscuglio che oltre alle proteine apporta un’alta percentuale di fibra dal campo. Loietto, triticale, avena e pisello da foraggio, questa la composizione dell’Oregon Mix che permette un utilizzo sia da trinciato pre appassito che fasciato.

Colorado Mix: Nel caso in cui vogliate un’alternativa al fieno di loietto questo mix è la scelta ideale perché composto da due varietà di frumento, due di triticale e due di avena. E’ un prodotto molto dinamico per via dei suo molteplici utilizzi perché adatto all’insilamento ma soprattutto alla fienagione e alla produzione di balloni fasciati.

Virginia Mix: Tra tutte le varietà proposte questo mix è il prodotto per eccellenza nella produzione di fieno. Specificamente creato per il pascolamento invernale, con le sue tre varietà di loietto e due di avena, il virginia Mix fa dell’alta produzione di sostanza secca e dell’alta capacità di ricaccio le sue armi migliori, unite alla spiccata resistenza all’allettamento.

Kentucky Mix: Mix foraggero specificamente pensato e creato per produrre fieno per cavalli. Esattamente come il precedente è pensato per il pascolamento invernale perché composto da due varietà di loietto e due di avena. I vostri cavalli vi ringrazieranno!!!

Arizona Mix: Anche questo prodotto è adatto alla produzione di fieno però, rispetto agli altri, è adatto al pascolo. Differente infatti è la composizione che presenta due varietà di trifoglio, tre di loietto e due di avena. Ottima la capacità di ricaccio.

La qualità e la quantità del prodotto finale ottenuto attraverso i nostri mix è assolutamente di alto livello. Per migliorare ulteriormente la qualità dei nostri miscugli noi di Agroteam consigliamo comunque l’utilizzo degli inoculi Biotal. Ogni mix ha il suo inoculo di riferimento che ne aumenterà la digeribilità e quindi la maggiore assimilazione da parte dell’animale.

Miscugli linea KD..."A Forage Philosophy".

I commenti sono chiusi